seguimi su:

PERCHE’ TI CONSIGLIO DI RESPIRARE IL SALE

Premessa:

Come ben sai, nel 2020 ho attivato una bellissima collaborazione con il Castello di Sale di via Vespucci 2/G, Torino.

Credo fortemente in questo progetto perché insieme possiamo fare tanto per la salute tua e della tua famiglia!

­­Se ancora non sai nello specifico in cosa consista questa collaborazione leggi il seguente articolo e alla fine troverai una sorpresa per te! 🤗

Perché dovrei respirare sale?

La terapia del sale o haloterapia, è un tipo di trattamento che consiste nell’esposizione al cloruro di sodio, ovvero il sale. In poche parole è quello che fai quando vai al mare. Ti sei mai chiesta come mai l’aria di mare ti dia quella sensazione di benessere?

Grazie all’effetto osmotico del sale!! Esso attira a sé l’acqua, aiutando così a ridurre l’infiammazione e il gonfiore delle vie respiratorie.

Tutto ciò è così intuitivo che l’haloterapia ha origini antichissime. Ippocrate, per esempio, consigliava inalazioni di vapori di acqua salata per trarre sollievo e beneficio in caso di infiammazioni alle vie respiratorie e così, anche i monaci del Medioevo curavano i pazienti portandoli in grosse grotte salmastre.

Quindi è come se andassi a fare l’aerosol?

Assolutamente no! La cosa che più mi ha colpito del Castello di sale è l’esperienza che ti permette di vivere.

Ricordi la sensazione di quando arrivi al mare e appena scesa dalla macchina prendi a pieni polmoni una bella boccata di aria salmastra. Subito le vie respiratorie sono più libere e ti senti più rilassata. 

Il Castello di Sale è questo, una bellissima grotta di sale con luci soffuse, sabbia bianca e un bel tepore. Rilassarsi è immediato e immaginare di essere ovunque tu voglia è più facile.

Un’altra particolarità che trovo importante sottolineare è che la grotta è a uso personale. Durante la seduta di 40 minuti avrai la grotta tutta per te e per la tua famiglia.

Qual è il rapporto con l’osteopatia?

Se mi conosci, sai che la mia professionalità sta nel prendermi cura dei miei pazienti a 360°, perché credo fortemente che si debba raggiungere il benessere sia fuori che dentro.

A tal proposito sono sempre in cerca di collaborazioni con professionisti competenti e che abbiano la mia stessa filosofia di lavoro. Insieme possiamo fare tanto per i nostri pazienti.

Quindi, tramite l’haloterapia andiamo a purificare le vie respiratorie, ottenendo un effetto decongestionante, mucolitico e antinfiammatorio, ristabilendo così il benessere psicofisico della persona, unito a momenti di puro relax.

Approccio osteopatico: grazie al trattamento cranio-sacrale, l’osteopatia è in grado di aiutare il drenaggio cranico e sbloccare le tensioni a livello toracico. Associata all’haloterapia aiuta notevolmente a prevenire la comparsa di patologie respiratorie. Nel caso fossero già presenti, insieme ne riducono la sintomatologia.

Conclusione:

Essendo mia paziente hai già potuto apprezzare quanto sia efficace il trattamento cranio-sacrale e sono contenta dei risultati ottenuti. Proprio per questo, al fine di mantenere un effetto più duraturo e completo ti consiglio di conoscere la grotta di sale.

A tal proposito ho una sorpresa per te! Quando prendi appuntamento al Castello di sale, fai presente che sei una mia paziente e otterrai la prima seduta ad un prezzo speciale di 15€ !

Questo regalo è per te che hai scelto di fidarti di me e di volerti bene. ❤️

Spero che l’articolo ti sia piaciuto.

Per ulteriori informazioni sono a tua disposizione e ti aspetto in studio.

Articoli correlati

Ciao mondo!

Ti diamo il benvenuto in WordPress. Questo è il tuo primo articolo. Modificalo o cancellalo e quindi inizia a scrivere!

Read More »