seguimi su:

Progetto ColloSereno

Ti do il benvenuto nel mondo di PROGETTO COLLOSERENO, il primo programma osteopatico a Torino ad essere unicamente rivolto a tutte le donne che soffrono di problematiche cervicali.

Mi chiamo Valentina Montaldo, e sono un osteopata specializzata in problematiche cervicali e odontoiatriche.

La mia storia è molto semplice, mi sono laureata a Milano presso l’ICOM e ho conseguito un master in scienze dell’osteopatia nei pressi di Londra.

Questa esperienza all’estero è stata per me fondamentale perché non solo mi ha arricchito molto da un punto di vista culturale, ma mi ha anche permesso di notare il diverso approccio all’osteopatia da parte dei pazienti inglesi rispetto a quelli italiani. Mentre in Inghilterra l’osteopatia è una disciplina ben consolidata e riconosciuta, in Italia è invece ancora una realtà nuova.

In questi anni ho aiutato molti pazienti a migliorare la loro qualità di vita, trattandoli e istruendoli su cosa fosse l’osteopatia. Ma dentro di me sentivo di poter fare di più. Così ho deciso di approfondire ulteriormente una branca specifica dell’osteopatia in modo da poter essere un punto di riferimento per i miei pazienti. Nasce così un’intensa ricerca che mi porta a creare Progetto ColloSereno

Ho ideato un programma che prevede, oltre al trattamento osteopatico, dei test di valutazione e questionari per permettere alle mie pazienti di monitorare in maniera concreta il loro miglioramenti. Per me è importanta che si sentano prese in cura e che siano consapevoli del loro percorso osteopatico.

SOLO ALLE DONNE, PERCHE’?

Essendo io stessa una donna, mi sorge spontaneo immedesimarmi nelle mie pazienti. Le donne si rivolgono a me dopo aver sperimentato diversi approcci e non di rado,con una frustrazione tale da peggiorare la loro sintomatologia.

Frustrazione? Certo! Perché le donne per natura sono portate a prendersi cura (famiglia, marito/compagno, animali domestici, casa, lavoro…). Questa splendida dote fa sì che arrivino a prendersi cura di loro stesse quando la sintomatologia arriva ad essere insopportabile.

Ti sei riconosciuta?

5 MOTIVI PER CUI Progetto ColloSereno FA AL CASO TUO:

  1. SPECIFICO:
    se soffri di dolore al collo e problematiche annesse (leggi il post)  sei nel posto giusto!
  2. ALTA QUALITA’ DI TERAPIA:
    essendo specializzata nella tua problematica sono in grado di analizzare e personalizzare il tuo trattamento nella maniera più efficiente possibile.
  3. SONO UNA DONNA:
    molte pazienti mi hanno riportato di sentirsi molto più a loro agio nel farsi seguire da una donna.
  4. PROFESSIONALITA’:
    metto a disposizione delle mie pazienti tutto il mio sapere e la mia professionalità. Ciò significa che come osteopata mi impegnerò per risolvere la tua problematica e nel momento in cui avessi bisogno di altre terapie o di rivolgerti ad altri professionisti, sarò molto lieta di consigliarti, al fine di ottenere il risultato sperato.
  5. RAPPORTO DI FIDUCIA:
    per me non sei un numero! Lo stretto rapporto umano e di fiducia che creo coi miei pazienti e di vitale importanza per me. Se non si ha fiducia nel proprio operatore, il corpo non guarirà mai.

Ad oggi il mio obiettivo è diventato quello di essere un punto di riferimento per queste donne che si trovano ad affrontare ogni giorno disturbi che spesso vengono sottovalutati e soffocati tramite farmaci.

Grazie all’osteopatia si può dare molto agio alle strutture interessate e quindi migliorare la qualità di vita di queste donne.

Ti ringrazio per l’attenzione.

Se avrai piacere di conoscermi e vorrai avere qualche informazione in più, sei la benvenuta.

Seguimi sulla pagina Fb: Progetto ColloSereno